Latteria di Roverbasso

FORMAGGI FRESCHI E STAGIONATI

La Latteria Modolo, meglio conosciuta come Latteria di Roverbasso, produce una vasta gamma di formaggi freschi e stagionati.

L’esperienza e la tecnologia che da quarant’anni la contraddistinguono uniti ad una attenta selezione del latte, raccolto direttamente alle stalle e trasformato, ed a una struttura che si evolve costantemente per garantire sempre il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie rendono la produzione ricca di qualità e di gusto, ponendo l’azienda sul mercato come punto di riferimento della produzione casearia.

LA STORIA DEL CASEIFICIO

Il caseificio Latteria di Roverbasso si avvale di un moderno stabilimento di recente costruzione dotato di macchinari e attrezzature tecnologicamente avanzati.

Nei ben 3.500 mq trovano spazio il moderno laboratorio di produzione casearia, il reparto salatura dotato di un sistema automatizzato, le celle di maturazione dei formaggi freschi, i magazzini di stagionatura dove i formaggi stagionati riposano fino alla maturazione desiderata, gli uffici dove viene coordinato il commercio all’ingrosso e lo spaccio aziendale dove i prodotti vengono proposti al pubblico con una filiera cortissima.

Tutti gli ambienti sono dotati di sistemi di aerazione e sanificazione per garantire un prodotto si artigianale ma in un ottica moderna di produzione.
L’azienda è in grado di produrre formaggi freschi e stagionati di alta qualità solo da latte locale!

Modolo Dino

La Latteria di Roverbasso, a Codognè in provincia di Treviso, nasce nel 1980 dalla passione del titolare Modolo Dino per l’arte casearia.

Sfruttando al meglio la sua già ventennale esperienza riesce con l’aiuto di un team di preparati collaboratori ad ottenere ad oggi uno stabilimento di produzione casearia all’avanguardia.

Attualmente i suoi collaboratori, coordinati dal figlio Stefano, mantengono viva la sua passione producendo tutti i giorni una vasta gamma di formaggi freschi e stagionati, quali ad esempio: lo stracchino, la casatella trevigiana DOP, la caciotta, il Pannarello, le ricotte fresche e affumicate, il Resteya, il Roverbasso e non da ultimo il Montasio DOP.